Venerdì 28 giugno, dalle ore 22:00, sotto i pini del giardino della Locanda, nuovo appuntamento con la rassegna Kitchen Bar, e in particolare con la degustazione a tema "Platters - Drink&Finger Food", accompagnata dalla selezione musicale del Dj Angie Rollino.
Per chi volesse, la serata comincerà già alle 20:00 con il reading di Devorah Major, una regina della poesia afroamericana, nell'ambito della rassegna "Poems&Wine", in collaborazione tra Casa della poesia e La Locanda del Mare.
Non mancate!
-----------
Voce fondamentale del panorama poetico contemporaneo statunitense, Devorah Major è diventata la terza Poet Laureate di San Francisco (dopo Lawrence Ferlinghetti e Janice Mirikitani) nell’aprile del 2002.
È stata attrice ed ex ballerina, avvicinandosi poi alla poesia sia come arte di scrittura che di performance.
Attivista e viaggiatrice, la sua attività comprende anche pubblicazioni, incisioni e performances con Opal Palmer Adisa con la quale ha dato vita al gruppo di performance poetica Daughters of Yam. Insieme hanno pubblicato un libro, "Traveling Women", con la Jukebox Press, e un cd di musica jazz e poesia, "The Tongue Is a Drum", con la Irresistible//Revolutionary Records (www.daughtersofyam.com).
La Major ha presentato il suo lavoro da sola e con musicisti jazz negli Stati Uniti, Inghilterra, Galles, Francia e Italia e le sue poesie, racconti e saggi sono apparsi in numerose riviste ed antologie.
Insegna poesia e scrittura creativa e in scuole, comunità ed istituzioni sociali dar più di 20 anni.
Ha curato la pubblicazione di diverse antologie poetiche di studenti ed ha pubblicato una notevole quantità di saggi sull’insegnamento della poesia. È anche autrice di racconti per bambini.
È considerata una delle più importanti poetesse afroamericane, splendida voce della jazz-poetry.