Eventi e Novità

Reading della poetessa Devorah Major + Kitchen Bar Platters - Drink&Finger Food + Dj Angie Rollino

Locanda del Mare

Venerdý 28 Giugno 2019

Venerdì 28 giugno, dalle ore 22:00, sotto i pini del giardino della Locanda, nuovo appuntamento con la rassegna Kitchen Bar, e in particolare con la degustazione a tema "Platters - Drink&Finger Food", accompagnata dalla selezione musicale del Dj Angie Rollino.
Per chi volesse, la serata comincerà già alle 20:00 con il reading di Devorah Major, una regina della poesia afroamericana, nell'ambito della rassegna "Poems&Wine", in collaborazione tra Casa della poesia e La Locanda del Mare.
Non mancate!
-----------
Voce fondamentale del panorama poetico contemporaneo statunitense, Devorah Major è diventata la terza Poet Laureate di San Francisco (dopo Lawrence Ferlinghetti e Janice Mirikitani) nell’aprile del 2002.
È stata attrice ed ex ballerina, avvicinandosi poi alla poesia sia come arte di scrittura che di performance.
Attivista e viaggiatrice, la sua attività comprende anche pubblicazioni, incisioni e performances con Opal Palmer Adisa con la quale ha dato vita al gruppo di performance poetica Daughters of Yam. Insieme hanno pubblicato un libro, "Traveling Women", con la Jukebox Press, e un cd di musica jazz e poesia, "The Tongue Is a Drum", con la Irresistible//Revolutionary Records (www.daughtersofyam.com).
La Major ha presentato il suo lavoro da sola e con musicisti jazz negli Stati Uniti, Inghilterra, Galles, Francia e Italia e le sue poesie, racconti e saggi sono apparsi in numerose riviste ed antologie.
Insegna poesia e scrittura creativa e in scuole, comunità ed istituzioni sociali dar più di 20 anni.
Ha curato la pubblicazione di diverse antologie poetiche di studenti ed ha pubblicato una notevole quantità di saggi sull’insegnamento della poesia. È anche autrice di racconti per bambini.
È considerata una delle più importanti poetesse afroamericane, splendida voce della jazz-poetry.

Kitchen Bar Platters - Jazz, Funk e Aglianico + Vini e Vinili di Salvatore Magnoni

Locanda del Mare

Venerdý 14 Giugno 2019

Il 14 giugno, alle ore 21:00, un nuovo venerdì in compagnia di buon cibo, musica e vino. Torna l'appuntamento con il Kitchen bar della Locanda, un nuovo modo di stare insieme tra i pini e gli oleandri del nostro giardino, con i vini e vinili di Salvatore Magnoni. Non mancate!

Kitchen Bar Crocket - Drink&Finger food + Vinyl Dj Set

Locanda del Mare

Venerdý 7 Giugno 2019

Venerdì 7 giugno, alle ore 21:00, la Locanda del Mare inaugura un nuovo ciclo di appuntamenti: il Kitchen Bar, una moderna formula di ispirazione americana. Il tema della serata sarà il “crocket”, con una serie di degustazioni di finger food “croccanti”, accompagnati da cocktail a base di Doctor Martux Gin. Il tutto, con il sottofondo musicale di una raffinata selezione di vinili. Vi aspettiamo per una serata ricca di sapori e suggestioni internazionali!

Reading del poeta Juan Carlos Mestre

Locanda del Mare

Mercoledý 29 Maggio 2019

Mercoledì 29 maggio, alle ore 21:00, alla Locanda del mare di Paestum prosegue la bella collaborazione tra Casa della poesia e Locanda con la straordinaria presenza di Juan Carlos Mestre, uno dei poeti più importanti e voce fondamentale del panorama poetico contemporaneo spagnolo.

Cantastorie visionario che crea immagini nelle quali realtà e invenzione si intrecciano in atmosfere incantate. Quella di Juan Carlos Mestre è una voce di insolita profondità, guidata dalla necessità etica dell’ultimo faro dell’utopia: la poesia.

“La poesia apre le sue porte affinché fantasmi e voci tornino vivi dalla catastrofe civile al luogo da cui furono espulsi (…). Questa poesia oscilla tra le più strazianti incarnazioni del profetico e la discontinuità della prosa del mondo; tra lo splendore del mito e la narrativa erratica dei successi immaginari oltre il crudele stupore dell’esperienza”, secondo le parole di Javier Bello.

All'evento parteciperanno gli amici statunitensi del Sarah Lawrence College di New York nell'annuale visita di studio nei nostri territori.

Non perdete questo straordinario appuntamento.

___________________________

Juan Carlos Mestre, poeta e artista visuale, è nato nel 1957 a Villafranca del Bierzo (Spagna).
È autore di "Siete poemas escritos junto a la lluvia" (1982); "La visita de Safo" (1983); "Antífona del otoño en el Valle del Bierzo" (Premio Adonáis, 1985; ripubblicato nel 2003 con un cd nel quale l’autore recita le sue poesie accompagnato da Amancio Prada e altri amici musicisti); "Las páginas del fuego" (1987); "La poesía ha caído en desgracia" (Premio Jaime Gil de Biedma, 1992); "La tumba de Keats" (Premio Jaén de Poesía, 1999, scritto durante un suo soggiorno a Roma); "El Universo está en la noche" (2006, singolare opera nella quale ricrea miti e leggende mesoamericani); "La casa roja" (2008, Premio Nacional de Poesía 2009); "La visita de Safo y otros poemas para despedir a Lennon" (2011, nella quale rivisita e amplia una sua opera giovanile); "La bicicleta del panadero" (2012, Premio de la Crítica de poesía castellana), "El museo de la clase obrera” (Madrid 2018) e "200 gramos de patacas tristes" (2019, in galeco).

Come artista visuale ha esposto in molti paesi europei, negli Stati Uniti e in America Latina.

Multimedia Edizioni / Casa della poesia ha pubblicato nel dicembre 2012 un'antologia delle sue poesie dal titolo "Le stelle a chi le lavora" (cura e traduzioni di Raffaella Marzano e Guadalupe Grande).

Reading dei poeti Josip Osti e Marko Kravos

Locanda del Mare

Venerdý 10 Maggio 2019

Continuano i nostri imperdibili appuntamenti in collaborazione con Casa della poesia. Per la rassegna “Poems and Wine”, venerdì 10 maggio alle ore 21:00, ospiteremo il reading di Josip Osti e Marko Kravos, due grandi poeti che condividono la stessa lingua per amore: lo sloveno. Una lingua in cui un sostantivo o un aggettivo che si riferisce a due persone o a due oggetti si declina al “duale”, e che per questo viene definita la “lingua dell’amore”. Vi aspettiamo per emozionarci insieme!

Freak-nic alla Locanda

La Locanda Del Mare

Lunedý 22 Aprile 2019


Freak-nic alla Locanda del Mare!
A due passi dal mare con i nostri insuperabili Chef & Live music by Dr. Jazz & Dirty Bucks live band...
Per info e prenotazioni 0828/811162.

Reading della Poetessa Genny Lim

La Locanda Del Mare

Venerdý 5 Aprile 2019

Alla Locanda Del Mare, un nuovo emozionante incontro dedicato alla grande poesia in collaborazione con Casa della Poesia: reading della poetessa Genny Lim in chiave jazz, con Aldo Vigorito al contrabbasso. vi aspettiamo venerdì 5 Aprile dalle 21:00.

Incontro e reading con Sinan Gudzevic

La Locanda Del Mare

Giovedý 21 Marzo 2019

Alla Locanda del Mare, in occasione della #GiornataMondialedellaPoesia, uno straordinario incontro e reading con il poeta serbo Sinan Gudzevic, tra i poeti fondanti della Casa della poesia ed uno dei più attivi collaboratori. Inviteremo i presenti a leggere la propria poesia preferita condividendo così la passione e l'amore per questa intima e corale arte. Appuntamento Giovedì 21 Marzo alle ore 21:00 con la grande poesia!

Incontro con il poeta Franco Arminio

La Locanda del Mare

Domenica 24 Marzo 2019

Domenica 24 Marzo, alle ore 20:00, la #LocandadelMare ospiterà l'incontro con il poeta Franco Arminio dedicato alla sua raccolta "Resteranno i canti". Una raccolta che conferma il suo talento nel cogliere l`essenziale e nel farlo arrivare al lettore con immagini fulminanti, grazie a quella capacità di sintesi, a quella semplicità lessicale e a quell'intuito poetico che lo hanno imposto negli ultimi anni come uno dei poeti più importanti ma anche più amati in Italia. Vi aspettiamo!

Poems and wine alla Locanda

La Locanda del Mare

21 Marzo 2019

In primavera sboccia la poesia, alla #LocandaDelMare! ?? Ecco i prossimi appuntamenti organizzati in collaborazione con Casa della poesia! Vi aspettiamo!

The Greatest Show alla Locanda

La Locanda del Mare

31 Dicembre 2018

New Year Party con The Greatest Burlesque Show del Micca Club di Roma e l'After Midnight Opera PopPen djset! Due feste in una per un 2019 superlativo!! 

 https://www.facebook.com/events/740881856310556/
Info evento  http://ow.ly/D8Be30mScxY

 0828 811162 //  info@lalocandadelmare.net

#locandadelmare #paestum #capodanno2019

Autumn Leaves

La Locanda del Mare

Venerdý 30 Novembre 2018

Venerdì 30 Novembre, alle 21:00, alla #LocandaDelMare ospiteremo l'Incontro e reading con il poeta spagnolo Juan Vicente Piqueras, che ci emozionerà con la sua intensa opera poetica e con il suo coinvolgente fascino. Un nuovo imperdibile appuntamento con la grande poesia, in collaborazione con Casa della poesia! Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni sull'evento e per leggere la biografia di Piqueras ?? http://ow.ly/GhEI30mFpGl
- INGRESSO LIBERO -

La serata sarà aperta, per chi lo volesse, con un buffet e un buon calice di vino. Invitiamo chi volesse partecipare alla cena e/o al buffet a chiamarci al numero ?? 0828 811162

#poesia #paestum

Omaggio ad Allen Ginsberg

La Locanda del Mare

Giovedý 12 Luglio 2018

Continuano i nostri incontri dedicati alla poesia. Giovedì 12 Luglio 2018 alle 21:30 appuntamento con "Omaggio adAllen Ginsberg e alla Beat-Generation". Tra i materiali presentati, una serie di letture di Allen Ginsberg tra cui "Howl" (urlo) l'oper adi Ginsberg che ha segnato un'epoca e creato un nuovo mondo. Infine un piccolo evento sarà la proiezione del rarissimo film di Robert Frank ed Alfred Leslie, "Pull my Daisy (1959).
Vi aspettiamo

Presentazione La Biblioteca in Riva Al Mare

La Locanda del Mare

Giovedý 28 Luglio 2018


Giovedì 28 giugno, alle ore 20:30, in uno scenario da sogno, "La biblioteca in riva al mare" di Giancarlo Cavallo. Prosegue la bellissima collaborazione tra la Locanda e Casa della poesia per offrire poeti e poesia ad territorio meraviglioso e pieno di arte e storia.
Vi aspettiamo a la Locanda del Mare! #lalocandadelmare #paestum #bibliotecainrivaalmare

Agneta Falk - Reading di poesia

La Locanda del Mare

7 Giugno 2018

Giovedì 7 Giugno 2018, alle 20:30, ospiteremo il reading della poetessa anglo-svedese Agneta Falk, una vera protagonista del circuito poetico internazionale...un appuntamento da non perdere in collaborazione con "Casa della Poesia".